Guida al sito infobielorussia.org

1 – IL FILM “SOGNO BIELORUSSO”

Se non hai ancora visto il film “Sogno Bielorusso“, allora ti invito a vederlo.
Se vuoi sapere perchè, puoi leggere la mia lettera a Ekaterina Kibalchich.

Per vedere il film puoi cliccare sul fotogramma del film nella colonna a destra, e si aprirà la pagina di youtube con il film.

Oppure puoi usare il link youtube.com/watch?v=UgKZ7Zn4nzU.

Se hai già visto il film, continua a leggere :)


2 – IL SITO INFORMATIVO

Se il film ti ha interessato alla Bielorussia e vuoi saperne di più, vuoi saperne di più e vuoi continuare a interessarti, puoi trovare molte informazioni su questo sito, che colmano la carenza di informazioni in italiano sulla Bielorussia.

Queste informazioni sono suddivise in due sezioni:

NOTIZIE E
APPROFONDIMENTI
Questa sezione raccoglie notizie e approfondimenti sulla Bielorussia, sia traduzioni in italiano di articoli pubblicati in altre lingue, che articoli scritti direttamente da me.
CONTATTI
E INCONTRI
In questa sezione trasmetto quello che ritengo utile dei miei incontri e contatti riguardanti la Bielorussia, riporto le interviste fatte da me, nonché evenuali informazioni riguardanti il sito o il film.

3 – COINVOLGERE ALTRI

■ Immagino che qualcuno vorrà solo vedere il film. Va benissimo.

■ Forse qualcuno vorrà anche seguire le vicende della Bielorussia attraverso questo mio sito (e non solo), restare informato, tornare periodicamente qui, leggere i nuovi articoli. Ottimo.

■ Mi auguro che qualcuno vorrà arrivare al “terzo livello di solidarietà”, ossia coinvolgere altri: invitare a vedere il film, segnalare il sito, parlare della Bielorussia. Dal virtuale al reale: incontri, conversazioni, contagio di solidarietà. Ognuno al suo livello. Nessuno uomo è un’isola. C’è chi fa l’eurodeputato, chi il giornalista, chi ha solo due amici con cui parlare. Tutto va bene. L’importante è la piccola decisione personale di non essere indifferenti.